News

L'ingresso a teatro
Notizie

Thom Yorke, Jonny Greenwood e la notte magica dello Sferisterio

Foto scattate da Lucia Paciaroni e Luca Marcantonelli in occasione del concerto di beneficenza di Jonny Greenwood e Thom Yorke presso lo Sferisterio di Macerata il 20 agosto, 2017.

Foto del concerto scattate da Antonella Salvia.

Sferisterio di Macerata
Prossimi eventi

Jonny Greenwood e Thom Yorke presso lo Sferisterio di Macerata – 20 Agosto 2017

Concerto acustico dei due artisti di fama internazionale, Jonny Greenwood e Thom Yorke con scopo di beneficenza.

Gli artisti:

Jonathan Richard Guy Greenwood, detto Jonny nasce il 5 Novembre 1971 a Oxford. È un polistrumentista e compositore inglese, noto per essere chitarrista solista dei Radiohead. È considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi. Oltre che la chitarra, nei Radiohead suona anche tastiere, pianoforte, sintetizzatore, glockenspiel, ondes Martenot, viola, basso, batteria, percussioni, campionatore, mellotron, banjo, organo, celesta, fisarmonica, armonica, flauto dolce e tamburo.

Thomas Edward Yorke, detto Thom, nasce a Wellingborough il 7 Ottobre 1968. È un musicista, cantautore e polistrumentista britannico, voce solista del gruppo rock Radiohead. Suona principalmente chitarra elettrica, chitarra acustica e pianoforte, ma ha anche suonato batteria e basso. Ha anche prodotto come musicista solista, e il suo album di debutto, The Eraser, è uscito nel 2006. Yorke è stato inserito al 66º posto nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre secondo Rolling Stone.